Pulicasa impresa di pulizie

Lavaggio e Trattamento Pavimentazioni in PVC e Linoleum

Il PVC è uno dei rivestimenti più impiegati in ambito industriale, pubblico e, negli ultimi periodi, anche privato (condomini ed abitazioni).

La sua immediatezza di posa, la sua facilità  nella manutenzione, la sua economicità  e la sua estetica delicata e raffinata, sono tutti fattori determinanti, i quali segnano la vittoria del PVC su altri materiali per rivestimento.

Anche le tecniche di manutenzione e pulizia, molto semplici ed immediate, consentono al PVC di classificarsi tra i materiali prediletti con lo stile di vita moderno ed estremamente pratico. Proprio per questo motivo, il PVC viene sempre di più impiegato anche per il rivestimento di pavimentazioni domestiche.

I pavimenti in PVC sono altresì particolarmente soggetti allo sporco, poichè è sufficiente strofinare sopra la gomma delle scarpe per lasciare strisciate esteticamente poco gradevoli. Il PVC può anche risentire dell’azione dei prodotti chimici, anche quelli più comuni, come la lacca per capelli, l’acetone per rimuovere lo smalto delle unghie o anche il cibo e le bevande.

Come tutti i pavimenti anche il PVC può risentire dell’usura generata dal traffico più intenso che apportando sporco, logora la superficie e riduce la qualità  estetica. Può così essere utile intervenire con una manutenzione straordinaria affidandosi ad una ditta specializzata come la nostra che, mediante apposito trattamento con ceratura ne ripristina l’aspetto brillante come un nuovo pavimento mantenendolo lucido e protetto più a lungo.

Il linoleum è un tipo di pavimento resiliente, composto da materie prime di origine naturale: olio di lino, farina di legno, farina di sughero, pigmenti coloranti calandrati su un tessuto di juta. naturale. Spesso confuso con i pavimenti vinilici o in gomma, il linoleum è un materiale naturale dalle molte proprietà , prime fra tutte quelle di essere in grado di non attrarre la sporcizia, la polvere e di evitare la formazione di acari e batteri.

Non ha bisogno di grande manutenzione ed è perfetto quindi per i pavimenti che richiedono un certo grado di igiene ed ancora oggi lo rendono una valida soluzione per pavimenti in uffici, scuole, ospedali e case di riposo.
Affinchè un pavimento in linoleum duri il più a lungo possibile è necessario prendersene cura in modo adeguato, evitando nel modo più assoluto la candeggina, l’ammoniaca, l’alcool o la trielina, che lo rovinano irrimediabilmente.

Per il ripristino di un pavimento sporco ed usurato in linoleum si interviene mediante un lavaggio e deceratura (se questo è stato cerato precedentemente) ed applicazione di una nuova ceratura antiscivolo metallizzata che rende brillante e duraturo il pavimento, proteggendolo nel tempo.

Rivolgendovi alla nostra azienda siete sicuri di affidarVi ad una ditta che nel corso dei suoi quasi trent’anni di esperienza ha effettuato numerosi lavaggi, decerature e cerature in case di riposo, scuole, condomini, alberghi, ecc.

Taggato su: ,