Pulicasa impresa di pulizie

SANIFICAZIONE CON OZONO

Siamo finalmente operativi anche tramite la sanificazione ad ozono. E’ una delle misure previste dal Ministero della Sanità per il contrasto al Covid-19 ed è soprattutto un eccellente sanificante capace di distruggere e rendere inattivi batteri, muffe, lieviti, parassiti e virus presenti nell’aria, negli impianti di climatizzazione e sulle superfici.

MA CHE COS’E’ L’OZONO?

L’ozono è una molecola formata da 3 atomi di ossigeno ed è un componente naturale dell’atmosfera. Si forma ad una notevole distanza dalla terra, nella stratosfera, in seguito all’azione dei raggi ultravioletti solari sull’ossigeno, oppure si produce con le scariche elettriche innescate dai fulmini. L’ozono fu scoperto ancora nel 1840 dal chimico tedesco Christian Friedrich Schònbein che lo chiamò così dal greco, ozine “che ha odore” dal momento che questo gas ha un odore pungente. E’ un gas instabile totalmente naturale che non lascia alcun tipo di residuo.

I BENEFICI DELL’OZONO

L’ozono è un potente disinfettante e quindi ad alte concentrazioni irrita le mucose, ma a dosi terapeutiche è molto utile alla salute per varie applicazioni anche in campo medico. Le principali caratteristiche sono dovute alla sua capacità di uccidere praticamente tutti i virus, batteri, funghi, germi, microbi (per lo stesso principio dell’acqua ossigenata) e degrada i composti petrolchimichi (quindi compresi i pesticidi ed altre sostanze inquinanti). In campo industriale, grazie alle sue proprietà antisettiche, l’ozono viene impiegato anche nella disinfezione delle acque. Per il suo potere ossidante viene usato per la neutralizzazione dei gas di scarico contenenti solfato, e in diverse sintesi organiche. Negli ambienti sportivi l’ozono trova applicazione per la sanificazione degli ambienti (palestre, spogliatoi, bagni, locali comuni). E’ efficace per la purificazione dell’aria nelle scuole, ospedali, cliniche, biblioteche, sale riunioni, uffici, supermercati, case, alberghi, automobili ed altri spazi pubblici chiusi. Elimina totalmente gli odori di fumo (camere, bagni, moquette, caravan) e per il trattamento di mobili, armadi per sanificare indumenti e biancheria, cuscini e coperte. Riduce al minimo della contaminazione microbiologica dell’aria respirabile interna.

PROFESSIONALITA’ E CONVENIENZA

Le nostre macchine per la sanificazione ad ozono garantiscono una sanificazione rapida ed efficace a bassi costi. Hanno una capacità di generazione di 20 gr. di ozono all’ora ed in un’ora riusciamo a sanificare un locale di ca. 70 mq. Le caratteristiche più rilevanti sono l’assenza di inquinamento secondario in quanto l’ozono può essere rapidamente riportato ad ossigeno, quindi non è necessario preoccuparsi di residui chimici e non rappresenta una minaccia per l’ambiente e gli esseri umani. E’ indispensabile però che l’intervento di sanificazione sia effettuato da esperti e con professionalità in quanto nei locali da sanificare non devono essere presenti persone, animali e piante. Dopo la sanificazione è necessario un tempo di attesa di ca. 30 minuti prima di accedere nuovamente ai locali.

RICHIEDICI UN PREVENTIVO

Come abbiamo visto la sanificazione con ozono è efficace e sicura. Siamo in grado di rilasciare l’attestato di avvenuta sanificazione. La sanificazione ad ozono può godere del recupero del credito d’imposta del 50%. Se vuoi chiederci un preventivo senza impegno scrivici attraverso questo link comunicandoci anche i mq. dei locali da sanificare o le tue specifiche esigenze. Tramite un sopralluogo senza impegno possiamo inviarti un preventivo personalizzato gratuito e senza impegno

PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Scrivici la tua richiesta! (richiesto)


*Ho letto l'Informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati


Sanificatore ad ozono